HOME PAGE   |   LA STORIA   |   CHI SIAMO OGGI    |   SERVIZI   |   DOVE SIAMO   |   STAFF   |   MAPPA DEL SITO

     
     
 
 
SCALDA ACQUA a gas  ad accumulo a camera stagna e tiraggio forzato
 

serie GTF ... - GTF Sol ...  . Modelli a basamento.

 

GTF.. e GTF Sol.. sono i nuovi modelli di scada acqua  a basamento, funzionanti con bruciatore a gas metano o GPL incorporato del tipo atmosferico. Questi apparecchi sfruttano la loro costruzione per un funzionamento a camera di combustione stagna e tiraggio forzato, ed accensione elettronica del bruciatore principale. Cinque modelli compongono la serie per diversità di capacità d'accumulo dai 220, 300, 400, 500 ed 800 litri di capacità utile complessiva. Tramite sdoppiatore (rif.to cod. FIAMMA P.6016), si possono dividere la tubazione di scarico fumi e aspirazione aria comburente in due tubi distinti, da diametro nominale 80 mm ; altrimenti si può utilizzare il kit di scarico coassiale diam.100/60 mm (rif.to cod. FIAMMA P.9067). La versione ..Sol , invece è completa di scambiatore aggiuntivo per il collegamento ad un impianto indipendente di produzione acqua sanitaria tramite pannello solare del tipo diretto forzato senza accumulo.

Le potenze termiche massime di focolare sono tutte inferiori ai 35 kW, con rendimenti di combustione dal 92% al 94%. Tutta la serie è certificata per pressione massima di esercizio di 6 bar.
Tutta la parte bollitore e di camera combustione è internamente porcellanata, e gli apparecchi sono completi di anodo al magnesio, flangia per ispezione dei depositi del calcare. Le mantellature proteggono tramite un adeguato isolamento lo scambio della macchina, sono realizzate in lamiera di acciaio smaltata a polveri per garantirne la durata nel tempo.
L'alimentazione elettrica è monofase a 230V-50Hz per tutti i modelli.
La produzione di acqua calda sanitaria in servizio continuo con 30°C di
Dt rispetto alla temperatura dell'acqua in ingresso, va dai 12,8 lt/min. del GTF.200 ai 14,6 lt/min. del GTF.800. Con Dt di 25°C, si ha portate di 15,3 lt/min. del GTF.200 al 17,5 lt/min. Se si valuta invece un Dt di 45°C (per zone con temperature molto rigide, come l'alta montagna), si hanno temperature di servizio continuo dai 8,5 lt/min. del GTF.200 ai 9,7 lt/min. del GTF.800.
 

 

precedente

successiva