HOME PAGE   |   LA STORIA   |   CHI SIAMO OGGI    |   SERVIZI   |   DOVE SIAMO   |   STAFF   |   MAPPA DEL SITO

     
     
 
GENERATORI DI CALORE - CALDAIE
 

CALDAIE MURALI A GAS:  DA INTERNO   -   DA ESTERNO

serie 720/4 - 920/4  B-NOx - BOIL 

BOIL 524 ApE - BOIL SECURA 524 APE '06

Acqua calda in grande quantità, e con il massimo risparmio energetico, è l'obbiettivo principale, con cui abbiamo progettato, e sviluppato e realizzato le caldaie murali con accumulo incorporato serie BOIL... . 

Conformi alle direttive gas 90/396 CEE, e 89/336, 73/23, 93/68 ottengono nella versione stagna a tiraggio forzato le tre  stelle di rendimento in base alla direttiva 92/42 CEE garantendo affidabilità e risparmio nel tempo. Il marchio CE, ottenuto grazie alle tecniche più avanzate nel settore termotecnico, usate per la loro costruzione, è indice di sicurezza e garanzia e di emissioni di scarico non inquinanti.

La caldaia BOIL,in entrambe le versioni sia tiraggio naturale che a camera stagna, si avvale di un bollitore ad accumulo per una maggior produzione di acqua sanitaria, anche nei casi di installazione dove l'acqua sanitaria in ingresso sia a temperature molto basse. E' prevista la realizzazione in versione a tiraggio naturale con aspirazione naturale, mod. BOIL 524 ApE, e la versione a tiraggio forzato con camera di combustione stagna, BOIL SECURA 524 ApE, in questi modelli non si ha contatto con l'ambiente circostante grazie alla camera di combustione stagna che isola i processi di combustione del gas. Un elegante design, realizzato su di una carenata metallica smaltata, conferisce alle caldaie murali serie BOIL.. una linea gradevole e piacevole anche per istallazioni in ambienti non domestici.
Il pannello strumenti delle caldaie serie BOIL..., è costruito in acciaio e alluminio satinato, al suo interno racchiude tutte le schede di funzionamento e le morsettiere di allacciamento del cavo di alimentazione caldaia. La parte di supporto degli strumenti è ribaltabile verso l'esterno per facilitare le eventuali manutenzioni, tarature delle schede, ed ispezioni varie del pannello. Essa supporta la scheda di rilevazione della temperatura per l'acqua del circuito riscaldamento, realizzata tramite una serie di led luminosi, le spie di segnalazione presenza e mancanza pressione idrica dello stesso circuito; i potenziometri di regolazione temperatura acqua calda sanitaria e riscaldamento, il selettore estate/inverno, il pulsante di sbocco (Reset), l'interruttore generale luminoso, le spie di segnalazione funzionamento per la valvola gas ed il circolatore.  

La serie BOIL, è dotata di un bollitore ad accumulo completo di flangia estraibile per l'ispezione interna della vasca di scambio sanitario, e serpentino di preriscaldamento, unito ad un sistema pressostatico per la riduzione delle inerzie termiche derivate dal controllo termostatico. Tutto questo, permette ai modelli di questa serie lo sfruttamento passivo dei 40 litri di accumulo, ottenendo invece una produzione maggiore durante il prelievo elevato dell'acqua sanitaria; nel caso invece di un prelievo inferiore il sistema si disinserisce automaticamente, e la caldaia funziona termostaticamente controllata dai termostati. Tramite una valvola deviatrice elettrica si realizza lo scambio di precedenza sanitario, garanzia di funzionamento parziale anche nel caso di malfunzionamento elettrico della valvola stessa. Tutti gli apparecchi sono completi di vaso ad espansione sanitario, riscaldamento, valvole di sicurezza per entrambi i circuiti, anodo al magnesio, rubinetti di scarico per entrambi i circuiti riscaldamento e sanitario. La potenza termica utile può essere variabile da 12 a 28 kW.